Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (giovedì 1 luglio 2010) Categoria: Affetto
La riscrivo
ciao, Mafalda, qui fa un bel caldo! Normalmente il mercoledi sera giochiamo a carte con una coppia di amici, ma questa settimana loro si trasferiscono al mare col nipotino, quindi io sono qui in pieno relax. Quando giochiamo ( di soldi) mettiamo da parte quello che perdiamo, e poi andiamo a mangiare fuori o facciamo una gita alla domenica: Cosi' nessuno perde veramente! A me piace molto giocare a carte, lo faccio da quando ero bambina perche' i miei genitori giocavano spesso alla sera, quindi sono figlia d'arte! Ma non capisco quelli che giocano on line, in fondo giocano col computer, no?Spero di leggervi ancora stasera. In caso contrario: buonanotte a tutti i frequentatori di Esternando
Segnala abuso


f2763048f6c8c83cc3d293a53564b88d
mafalda (giovedì 1 luglio 2010)
Cara Dora , sai che giocare a carte era la passione di mamma ?. Senza volerlo mi hai riportata indietro nel tempo e precisamente ai pomeriggi
invernali in cui per non annoiarci giocavamo a carte , e per rendere il gioco più competitivo , chi perdeva pagava .
La vincita poi (come fate voi ) era spesa la primavera successiva andando a pranzo fuori . Ora mamma non c'è più , qualche volta gioco con i miei 2 nipotini (figli di mia sorella ), ma non ti nascondo che con il computer , mi diletto a giocare a dama con persone reali di tutto il mondo e sono orgogliosa di dirti che riesco anche a vincere .La gioia più grande la provo quando batto un francese o un inglese , che vuoi lo spirito patriottico salta sempre fuori ....Ho provato a coinvolgre Assunta quando chattiamo su messenger , ma lei non ne vuole sapere ,però è uno spesso batterla .A dopo
Assunta (venerdì 2 luglio 2010)
16:20 del 02-07-2010
vedi Dora, Mafalda fa la spocchiosa, perchè vincere a dama con me e come sparare sulla croce rossa, di alla signorina! di giocare con me a scala quaranta o a Domino, però con soldi, così deve aprire un mutuo, per pagarmi le vincite.
A Mafà tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dora (venerdì 2 luglio 2010)
Perche' non impari il burraco? E' una via di mezzo tra il ramino e la canasta' e' molto bello, si puo' giocare in due,tre, quattro( dicono anche in 5 ma io non l'ho mai giocato ) Se ti piace scala 40 non puo' non piacerti il burraco.
Assunta (venerdì 2 luglio 2010)
18:33-del 02-07-2010
Vedi Dora, il gioco delle carte mi ha sempre affascinato, ho anche giocato parecchio sopratutto d'inverno. Ora come ti dissi già, la combriccola si è sciolta per la dipartita di un componente e non saprei con chi giocare. Burraco, l'ho già sentito dire, ma non ho mai giocato e ne tantomeno visto giocare. Mi hai incuriosita quindi se troverò qualcuno che ne è capace, mi farò insegnare. I miei ragazzi, non amano tanto giocare a carte, le mie nuore invece si. Mio genero quando può, va con mia figlia al casinò di Campione o nei casinò svizzeri che sono a due passi dal confine di Como, dalla parte di Ponte Chiasso. Una grande frequentatrice di casinò era mia sorella, che per giocare andava nei casinò francesi, (lei abitava in Svizzera) perchè a Losanna, erano proibiti i casinò. Visto? ti ho fatto un po di compagnia. Quando attacco bottone a scrivere, non riesco più a frenarmi. Ora vado! Sto preparando la cena per i miei cuccioli, che fra poco arriveranno e dormiranno con me, perchè mia figlia, domani fa il primi turno, quello delle ore 6:00. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0